LEISURE SUIT LARRY 3 – Passionate Patti in the Pursuit of the Pulsating Pectorals

  • Genere: Sexy comic
  • Editore: Sierra On-Line
  • Sviluppatore: Sierra On-Line
  • Rilascio: Sierra On-Line
  • Tipo: 2d T/M in terza persona
  • Lingua: Inglese
  • Età consigliata: 14+
  • Durata: 15-20 ore

 

  • Difficoltà:   
  • Voto di P& C:      

Requisiti minimi richiesti:
S.O. Dos/Win3.1 – Pc Proc.386/486 o superiore – Scheda video – CGA/VGA 256 colori – Mouse

 

Recensione di Aspide Gioconda

LA STORIA

Abbiamo lasciato Larry nel secondo episodio, che, dopo aver salvato dal perfido dr.Nonookee gli abitanti dell’isola di Nontonyt, aveva trovato l’amore di Kalalau, figlia del capo della tribù indigena dei Kennewawa. Il gioco terminava con le nozze di Larry e i due sposi che vissero felici e contenti.
In Larry 3, vediamo il nostro eroe molti anni dopo sull’isola di Nontonyt, completamente cambiata.
Gli indigeni, liberi dal dominio di Nonookee, hanno trasformato l’isola in un paradiso per turisti.
Il vecchio capo tribù Kennewawa ora è diventato il Presidente Kenneth, responsabile della Natives, Inc.. la società che si occupa dello sviluppo turistico dell’isola e Larry è il suo vice. Gli anni sono passatim, la pancetta è cresciuta e i capelli si sono diradati, ma Larry è sempre lui.
Qui inizia il gioco. Scopriamo che Larry non è felice come sembrerebbe: un giorno torna a casa e trova la sua dolce sposa Kalalau nella vasca da bagno con un altro!…..Anzi, ad essere esatti, con un’altra: Bobbi. Così Kalalau lascia Larry per Bobbi che ancora una volta viene buttato a calci fuori casa.
Larry perde, oltre la moglie e la casa, anche il lavoro, ma lui non si perde di coraggio, anzi, si sente ancora disponibile per far felice le donne e quale miglior posto di caccia di un’isola tropicale?

IL GIOCO

Grafica – Come i precedenti, il gioco ha una risoluzione di 16 colori con grafica EGA con una maggiore definizione e una migliore gestibilità delle versioni precedenti. L’umorismo del gioco trova una giusta dimensione nella grafica, nel disegno degli ambienti, dei personaggi, delle situazioni a volte piuttosto piccanti.
Gli sfondi, come si conviene ad un gioco di questo tipo, sono vivaci, ideati per mettere allegria in un gioco pieno di umorismo e di doppi sensi.

Sonoro – In questo episodio c’è una musica midi inconfondibile, infatti è munito di opzione Adlib o Roland. Il motivetto resta nell’orecchio anche a gioco finito e accompagna allegramente per tutto il percorso, purtroppo però non vi sono effetti sonori

Enigmi – Gli enigmi sono semplici, anche se il gioco è più complesso ed articolato dei precedenti. Si tratta sempre di recuperare oggetti, parlare con la gente e risolvere situazioni che permettano a Larry di raggiungere i suoi scopi. E’ un gioco adatto anche per principianti per la sua linearità.
In questo gioco Larry alterna l’azione con Patty, anche se questa ha una funzione piuttosto limitata.

Interfaccia – Il gioco mantiene l’interfaccia dei giochi precedenti ,a il movimento si può guidare anche con il mouse, mentre i comandi dell’azione vengono ancora dati da una linea scritta. Il tasto “esc” dà accesso al menu opzioni.

Conclusioni – La storia è originale e di sicuro il genere di Larry è controcorrente. Un gioco divertente anche per poco esperti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...